onload=function(){ if(!document.getElementById || !document.getElementsByTagName) return; ext=document.getElementById(“links“); l=ext.getElementsByTagName(“a”); for(i=0;i /**/

Risultati delle Competizioni di Giugno - Festival Over 61

FESTIVAL OVER  61  - 2018

Da sabato 16 Giugno a domenica 24 giugno si sono svolti a Riccione i campionati del Festival Over 61 composti da varie sezioni di gara a coppie e squadre.

Tra tutte le competizioni che si sono svolte di particolare rilievo ci preme sottolineare la vittoria del Campionato a Squadre open di un caro amico umbro Sergio Freddio, che gioca con tessera degli Amici del Bridge Abruzzo per la formazione Caldarelli (Verino Caldarelli, Tiziano Di Febo, Sergio Freddio, Berardino Mancini e Lanfranco Vecchi). La rappresentativa abruzzese, che ha già al suo attivo diversi successi a livello nazionale, ha conquistato il suo primo titolo in questa competizione.

L’Umbria ha partecipato alla competizione a squadre open nella sezione PROMOZIONE con la squadra Belli (Belli Giuseppe, Crescimbeni Massimo, Vincenzo Lazzaroni, Alfredo Schiaroli) che ha ottenuto con un bellissimo quarto posto la promozione in serie A per l’anno 2019.

Risultati delle Competizioni di Giugno - Salsomaggiore Terme

CAMPIONATI ASSOLUTI A SQUADRE MISTE 2018   

Da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno si sono svolti a Salsomaggiore Terme i Campionati Assoluti a squadre miste che hanno visto la squadra Rossi di Alessandria Bridge vincere il titolo di Campione d’Italia.
L’Umbria ha partecipato con due squadre:
In serie B la Squadra Brizi dell’ASD Gli Sport della Mente (Nadia Brizi, Gianni Bambagioni, Giuseppe Belli, Luciana Bernardini, Giovanni Pucciarini e Rossella Tantini) arrivata terza del girone mancando per un soffio la promozione in serie A dopo essere stata al primo posto per ben 5 turni consecutivi;
In serie A la squadra Molinari dell'ASD Bridge Tennis Club (Daniela Molinari, Lorenzo Berrettini, Cristiana Laitano, Umberto Gianfelici) che dopo una brillante e promettente partenza è purtroppo retrocessa alla serie B per l’anno 2019.
Ha partecipato alla serie A, con la squadra Piccioni di Ancona, anche una coppia mista umbro-abruzzese Paola Baldini e Sergio Freddio anche loro con poca fortuna in quanto retrocessi in serie B per l’anno 2019.
Complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno e la sportività dimostrata.

Risultati del 26-27 maggio - Campionato regionale e di promozione a squadre open

02Imgs

CAMPIONATO REGIONALE E DI PROMOZIONE A SQUADRE OPEN

Il Campionato Regionale a squadre open si è svolto sabato 26 e domenica 27 maggio presso la sede della ASD Bridge Angolo Verde di Perugia, hanno partecipato cinque squadre che si sono misurate con impegno e sportività.
La squadra Belli, vincitrice della sfida, è campione regionale e promossa alla serie B degli assoluti omologhi per l’anno 2019.

Classifica definitiva:
 
1 Belli: Giuseppe Belli, Mario Crescimbeni, Massimo Crescimbeni, Vincenzo Lazzaroni, Alfredo Schiaroli

2 Basile: Ida Casella Basile c.n.g. Enrico Galli, Maurizio Petrelli, Rosella Piccioni Lorella Trenta

3 Urbani: Antonella Bacoccoli, Roberto Bacoccoli, Andrea Donati, Claudio Lilli, Marziliano Urbani

4 Macchia: Massimo Gelsi, Paolo Macchia, Salvatore Trecarichi, Valentino Valentini

5 Tantini: Gianni Bambagioni, Luciana Bernardini, Giovanni Pucciarini, Rossella Tantini


COMPLIMENTI E FELICITAZIONI A TUTTI I PARTECIPANTI.

Torneo nazionale a squadre e a coppie libere Citta’ di Perugia -Memorial Ferlin

12Imgs

MEMORIAL GIANLUIGI FERLIN” 2018


Sabato 19 e domenica 20 maggio si sono svolti a Perugia presso l’Hotel Giò, accogliente e confortevole sede di gara, i tornei Nazionali a Squadre e a coppie “Città di Perugia – Memorial Gianluigi Ferlin”; ha vinto il torneo a Squadre la squadra Freddio composta da Sergio Freddio, Verino Cardarelli, Berardino Mancini e Lanfranco Vecchi. Primi del torneo a coppie sono stati  Maurizio Di Sacco e Castellani Enrico.

La partecipazione, sempre molto qualificata, ha visto cimentarsi 31 squadre il sabato e 60 coppie la domenica; si sono messi in gara giocatori dal curriculum importante, basta dare un’occhiata alla classifica, e semplici appassionati del nostro bellissimo sport, in ogni caso tutti si sono impegnati al massimo in un clima amichevole, sereno e corretto dovuto anche all’ineccepibile lavoro compiuto dall’organizzazione.
Sono stati molto graditi dai partecipanti, oltre i premi in danaro, i prodotti della terra umbra quali premi speciali di classifica.

Una nota speciale di merito alla direzione di gara sempre serena e cordiale condotta con simpatia da Massimo Ortensi e ben gestita da Alessandro Orsillo e Maria Rosaria Cortese.

Risultati torneo a coppie (link) 

Risultati torneo a squadre (link)

Risultato del 12 maggio - Campionato regionale di società a coppie signore

05Imgs

 

CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ A COPPIE OPEN E SIGNORE

Il campionato regionale di società a coppie open e signore si è svolto sabato 12 maggio a Perugia e
ha visto laurearsi società campione regionale a coppie signore l’Asd Bridge Angolo Verde con le tesserate Anna Maria Cardini e Maria Cristina Mariantoni e società campione regionale a coppie open l’Asd Junior Bridge Club con i tesserati Maurizio Calisti e Dante Meucci.

Queste le classifiche finali valide per la promozione di una coppia open e di una coppia signore agli assoluti omologhi di Salsomaggiore Terme nel 2019.

Coppie signore
1 Anna Maria Cardini - Maria Cristina Mariantoni
2 Maria Augusta Allevi– Anna Maddio

Coppie Open
1 Maurizio Calisti - Dante Meucci
2 Massimo Gelsi – Valentino Valentini
3 Giovanni Pucciarini – Rossella Tantini
4 Hanne Mencaccini – Eros Mencaccini
5 Gianni Bambagioni – Luciana Bernardini
6 Giovanna Castellano – Enrico Messina
7 Daniela Capone – Amedeo Antoniella
8 Massimo Alunni - Fabrizio Benucci
9 Paolo Macchia – Trecarichi Salvatore
10 Antonio Cardona – Mangiacarne Renato
11 Domenico Chiavolini – Anna Rita Giovannetti